top of page
Immagine del redattoreGianni Burdi

Olio evo, vi svelo l' INDECENTE segreto di Pinocchio!

Quando compri i voti e quindi nostro compito far sì che quello che viene prodotto sia effettivamente quello che è il meglio per tutti noi. È semplice far sì che questa accada Basta far seguire alle parole una semplice azione, firmando La petizione, diffondendola tra i tuoi amici, aiutando il bene comune

Olio evo

Ma lo sapevate che ....

la normativa in Italia obbliga i produttori di olio di oliva ad applicare, una volta imbottigliato l'olio ad esempio, una data di scadenza di due anni, scadenza definita "raccomandata"?

Di qua si evince che un produttore potrebbe conservare in autoclave o silos-cisterna che sia, l'olio d'oliva per un tempo indeterminato.

L'olio evo e' caratterizzato, specialmente se selezioniamo delle specifiche cultivar tipo la "Cortina", da alte concentrazioni di elementi volatili che lo rendono la mano di Dio in una bottiglia. Parlo degli anti infiammatori, i polifenoli tra cui l'olio cantale, titolato anche dell'istituto Veronesi come cibo anti cancro, e clorofilla... deodorante naturale che attenua gli odori dei nostri fluidi corporei

L'olio purtroppo nasce VIVO, e poiché sensibile all'ossidazione, durante la sua conservazione, si rovina, purtroppo ossidandosi e trasformandosi durante questo processo, nella mano del diavolo 😈. Perché?

L'ossidazione dei polifenoli produce radicali liberi. Quest'ultimi sono l'innesto di innumerevoli patologie nel corpo umano e quindi concause se no motivo per cui ci si ammala.

Oliocantale, ibuprofene naturale

Allora... Perché lo stato permette con la normativa presente di etichettare l'olio in questo modo?

Io farei una petizione, dove si chiede un aggiornamento della normativa alimentare vigente in materia, legata alla sicurezza del consumatore, dove la scadenza raccomandata dell'olio sia applicata dal momento che viene molito. Che ne dite ...? E PETIZIONE SIA
clicca -  apri - sottoscrivi

Ed eccola, fai la differenza!!!!! Il battito d'ali di una farfalla può scatenare un uragano

Clicca la foto qui sopra, Apri il link, sottoscrivi la petizione on line e diamo il via al cambiamento

La mano di DIO a tavola, l'olio evo come prevenzione contro la Sclerosi Multipla

Anche contro l'Alzheimer, l'olio evo scende in campo

Quindi riassumendo, l'olio evo "vecchio" è pericoloso consumarlo a crudo poiché quasi sicuramente ossidato. Purtroppo l'olio quando invecchiato ed ossidato secondo luoghi comuni, si addolcisce..... ed è qui che il campanello d'allarme dovrebbe suonare. Se l'olio "non pizzica" vuol dire che è morto, vecchio, ossidato. Non vale più ma sicuramente MENO di quando appena molito.  
CONSIGLIO: COMPRARE È COME VOTARE, SCEGLIETE BENE E CON ATTENZIONE. Il vostro GASTRONAUTA di fiducia

Olio evo

A seguito la normativa sull'etichettatura dell'olio

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Olio_di_oliva

5 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page